"Le difficoltà e gli ostacoli posti sul nostro cammino hanno lo scopo di rafforzarci, non di distruggerci. Tuttavia sta a noi accattivarci quella potenza che è la vita, imparando a lavorare con essa. Per quale ragione ciò che è penoso e doloroso per alcuni, non è penoso né doloroso per altri? Esattamente come a scuola dove, mentre certi alunni terminano facilmente un esercizio in pochi minuti e ricevono un voto eccellente, altri fanno fatica e ricevono un voto scadente. Tutti i giorni la vita ci presenta problemi da risolvere, e noi dobbiamo sforzarci cercando le soluzioni in noi stessi. Coloro che si accontentano di aggirare i problemi o di evitarli, più tardi saranno raggiunti dalla vita e faranno sempre più fatica ad affrontare le difficoltà, poiché non avranno imparato di volta in volta la lezione del giorno... È come a scuola, dove l'alunno noncurante e pigro non riesce a recuperare.Imparate a vedere in ogni prova che ci sono esercizi da fare e problemi da risolvere: la forza, la fede e l'amore che sentirete aumentare in voi a mano a mano che ci riuscirete, saranno i diplomi che la vita stessa vi rilascerà. "
Learn to see each hardship as an exercise, a problem to be solved. The strength, faith and love you will feel growing in you each time you succeed will be like diplomas granted by life itself."
"Les difficultés et les obstacles placés sur notre route ont pour but de nous renforcer, pas de nous détruire. Mais c’est à nous de nous concilier cette puissance qu’est la vie en apprenant à travailler avec elle. Pourquoi ce qui est pénible, douloureux pour certains n’est ni pénible ni douloureux pour d’autres ? Exactement comme à l’école où, tandis que certains élèves terminent facilement un exercice en quelques minutes et reçoivent une excellente note, d’autres peinent et reçoivent une note lamentable. Tous les jours la vie nous présente des problèmes à résoudre et nous devons nous y efforcer en cherchant les solutions en nous-mêmes. Ceux qui se contentent de contourner les problèmes ou de les fuir, la vie les rattrapera plus loin et ils auront de plus en plus de peine à affronter les difficultés car ils n’auront pas appris au fur et à mesure la leçon du jour… Comme à l’école, où l’élève insouciant et paresseux n’arrive pas à rattraper son retard.
Apprenez à voir dans chaque épreuve des exercices à faire, des problèmes à résoudre : la force, la foi, l’amour que vous sentirez augmenter en vous au fur et à mesure que vous y parviendrez, seront les diplômes que la vie elle-même vous décernera."
Lernt in jeder Prüfung die zu machenden Übungen zu sehen: die Kraft, der Glaube, die Liebe, die ihr nach und nach in euch wachsen sehen werdet, die ihr erreichen werdet, werden die Diplome sein, mit denen das Leben selbst euch auszeichnen wird."
"Las dificultades y los obstáculos situados en nuestro camino tienen por finalidad fortalecernos, no destruirnos. Pero somos nosotros quienes debemos conciliarnos con este poder que es la vida aprendiendo a trabajar con ella. ¿Por qué lo que es penoso y doloroso para algunos, no es ni penoso ni doloroso para otros? Exactamente como en la escuela donde mientras que algunos alumnos terminan fácilmente un ejercicio en algunos minutos y reciben una nota excelente, otros tienen dificultades y reciben una nota lamentable. Todos los días la vida nos presenta problemas a resolver y debemos esforzarnos buscando soluciones en nosotros mismos. Aquellos que se conforman con evitar los problemas o huir de ellos, la vida les atrapará más tarde y les será mucho más difícil enfrentarse con las dificultades, porque no habrán aprendido la lección del día... Como en la escuela en la que el alumno despreocupado y perezoso no consigue superar su retraso.
Aprended a ver en cada prueba los ejercicios a realizar, los problemas a resolver: la fuerza, la fe, el amor que sentiréis aumentar en vosotros a medida que lo consigáis, serán diplomas que la vida misma os otorgará."
"Трудности и препятствия, поставленные на нашем пути, имеют целью нас укрепить, а не разрушить. Но это нам нужно заполучить поддержку этого могущества, которым является жизнь, научившись работать с ней. Почему то, что для одних тяжело и болезненно, для других не тяжело и не болезненно? Точно, как в школе: в то время как одни ученики выполняют упражнение с лёгкостью за несколько минут и получают прекрасную оценку, другим это трудно и они получают плохую отметку. Каждый день жизнь предоставляет нам проблемы, и мы должны прилагать усилия в поисках их решения в самих себе. Тех, кто довольствуется тем, что обходит проблемы стороной или их избегает, жизнь настигнет позже, и им будет всё труднее и труднее бороться с неприятностями, так как они не учили ежедневные уроки — как и в школе, когда беззаботный и ленивый ученик никак не может наверстать своё отставание.
Научитесь видеть в каждом испытании упражнения, которые нужно сделать, проблемы, которые нужно решить. Сила, вера, любовь, которые вы будете ощущать растущими в вас по мере достижения успехов, будут дипломами, которые вам выдаст сама жизнь."
"As dificuldades e os obstáculos postos no nosso caminho têm por objetivo reforçar-nos, e não destruir-nos. Mas cabe-nos a nós conciliarmo-nos com esse poder que a vida é, aprendendo a trabalhar com ele. Por que é que aquilo que é penoso, doloroso, para alguns, não é tão penoso nem doloroso para outros? Exatamente como na escola, onde alguns alunos terminam rapidamente um exercício e obtêm uma excelente nota e outros têm dificuldades e recebem uma nota que é uma lástima. Todos os dias a vida nos apresenta problemas para resolver e nós devemos esforçar-nos por resolvê-los, procurando soluções em nós próprios. Àqueles que se limitam a contornar os problemas ou a fugir deles, a vida apanhá-los-á mais adiante e ser-lhes-á cada vez mais penoso enfrentar as dificuldades, pois não terão aprendido, gradualmente, a lição de cada dia… Como na escola, onde o aluno descuidado e preguiçoso não consegue recuperar o seu atraso.
Aprendei a ver em cada prova exercícios para fazer, problemas para resolver: a força, a fé e o amor que sentireis aumentar em vós, à medida que fordes bem sucedidos, serão os diplomas que a própria vida vos atribuirá."
de School van het leven aanvaardt onachtzaamheid noch luiheid -
"De moeilijkheden en hindernissen die op ons pad zijn geplaatst, hebben als doel ons te versterken, niet ons te vernietigen. Maar het is aan ons om ons te verzoenen met deze macht die het leven is, door te leren werken met wat op ons pad komt. Waarom is, wat de een pijn of verdriet geeft, niet het geval voor de ander? Dat zie je precies zo op school, waar bepaalde leerlingen gemakkelijk in een paar minuten een toets doen met een goed cijfer, terwijl anderen zwoegen en een slecht cijfer behalen. Alle dagen bezorgt het leven ons problemen om op te lossen, waarvoor we ons best moeten doen om er zelf uit te komen. Zij die zich ermee tevredenstellen ze te omzeilen of ervoor weg te vluchten, zal het leven verderop inhalen en zij zullen steeds meer moeite krijgen de problemen het hoofd te bieden, omdat ze niet geleidelijk aan hun dagelijkse les hebben geleerd… Zoals op school, waar het de onachtzame en luie leerling niet lukt zijn achterstand in te halen.Leer in elke beproeving te zien dat er oefeningen zijn te doen, problemen op te lossen: de kracht, het geloof, de liefde die je voelt, nemen in je toe en naarmate je daar in slaagt, zullen dat de diploma’s zijn die het leven zelf je toekent. "
Școala vieții - nu acceptă nici neglijența, nici lenea
"Greutăţile şi obstacolele puse în calea noastră au scopul să ne întărească, nu să ne distrugă. Depinde însă de noi să ne punem în acord cu această putere care este viaţa, învăţând să lucrăm cu ea. De ce ceea ce este neplăcut, dureros pentru unii, nu este nici neplăcut, nici dureros pentru alţii? La fel ca la şcoală unde, în timp ce unii elevi termină cu uşurinţă un exerciţiu în câteva minute şi primesc o notă excelentă, alţii de abia reuşesc şi primesc o notă proastă. Viaţa ne pune zilnic nişte probleme de rezolvat şi trebuie să ne străduim să le găsim soluţii în noi înşine. Aceia care se mulţumesc să ocolească problemele sau să fugă de ele, vor fi prinşi mai târziu de viaţă şi le va fi din ce în ce mai greu să înfrunte dificultăţile, fiindcă nu şi-au făcut temele zilnice… Ca la şcoală, unde elevul nepăsător şi leneş nu mai reuşeşte să recupereze.Învăţaţi să priviţi încercările ca pe nişte exerciţii de făcut, nişte probleme de rezolvat: forţa, credinţa, iubirea ce le veţi simţi crescând în voi, pe măsură ce veţi reuşi, vor fi diplomele pe care viaţa însăşi vi le va decerna."
"Οι αντιξοότητες και τα εμπόδια που συναντάμε στον δρόμο μας, σκοπό έχουν να μας ενδυναμώσουν και όχι να μας καταστρέψουν. Είναι στο χέρι μας να συμφιλιωθούμε μ’ αυτή τη δύναμη που λέγεται ζωή και να εργαστούμε μαζί της. Γιατί κάτι που είναι επίπονο και οδυνηρό για ορισμένους, δεν είναι ούτε επίπονο ούτε οδυνηρό για άλλους; Είναι όπως ακριβώς στο σχολείο, όπου ορισμένοι μαθητές τελειώνουν εύκολα και γρήγορα μιαν άσκηση και παίρνουν άριστα, ενώ άλλοι αγωνίζονται και τα αποτελέσματα είναι φτωχά. Η ζωή μας παρουσιάζει καθημερινά προβλήματα που ζητούν λύση, κι εμείς οφείλουμε να κάνουμε εντατικές προσπάθειες για να βρούμε λύσεις μέσα μας. Όσοι απλώς παρακάμπτουν τα προβλήματα ή τα αντιμετωπίζουν αποφεύγοντάς τα, θα τα ξαναβρίσκουν μπροστά τους, και θα δυσκολεύονται ολοένα και περισσότερο να τα λύσουν, γιατί δεν μάθαιναν κάθε μέρα το μαθημά τους. Όπως στο σχολείο, όπου ο αμελής και τεμπέλης μαθητής δεν κατορθώνει να καλύψει τα κενά.
Μάθετε να βλέπετε κάθε δοκιμασία σαν άσκηση, σαν πρόβλημα που ζητάει τη λύση του: Η δύναμη, η πίστη, η αγάπη που θα αισθανθείτε να θεριεύουν μέσα σας όσο θα βρίσκετε λύσεις, είναι τα διπλώματα που η ίδια η ζωή θα σας απονείμει."
"Хората, които полагат всички усилия да преуспеят материално, не могат да бъдат много щедри. Те чувстват вечна заплаха да не загубят своите богатства, понеже са подвластни на събитията или на недоброжелателността на по-активни или по-умели от тях конкуренти. Съвсем естествено е тогава да се колебаят да споделят с другите това, което толкова много се страхуват да загубят. И не само че няма да го разделят с другите, но ще направят всичко възможно, за да го запазят, дори ако е необходимо да проявят егоизъм, безпощадност и жестокост.
А този, който е работил, за да придобие духовни богатства, напротив, знае, че никой не е в състояние да му ги отнеме, и е винаги готов да ги дели с другите, защото чувства, че ако хората са така облагодетелствани от него, и самият той се обогатява."
"Le persone che fanno ogni sforzo per avere successo materiale non può essere molto generosi. Si sentono eterna minaccia di perdere le loro ricchezze, perché sono soggetti a eventi o malevolenza di più attivo e più qualificati rispetto ai loro concorrenti. Naturalmente viene quindi non esitate a condividere con gli altri quello che molti hanno paura di perdere. E non solo che non lo farò parte con gli altri, ma farà tutto il possibile per tenerlo, anche se è necessario mostrare egoismo, spietatezza e crudeltà.
e chi ha lavorato per acquisire ricchezze spirituali, al contrario, sa che nessuno ha la capacità di portarli via, ed è sempre pronto a condividere con gli altri perché ritengono che se le persone sono così favorito da lui, ed era ricco. "
la pensée du jour - Omraam Mikhaël Aïvanhov
Nessun commento:
Posta un commento