lunedì 17 agosto 2015

Terra - la sua capacità di assorbire e trasformare i rifiuti. Un esercizio

Terra - la sua capacità di assorbire e trasformare i rifiuti. Un esercizio
Avete mai riflettuto sulla capacità che ha la terra di trasformare i rifiuti e anche i cadaveri che riceve dai regni vegetale, animale e umano, per poi dare alberi e fiori magnifici, cereali, ortaggi e frutti succulenti? Di quali laboratori alchemici straordinari essa deve disporre! Allora, perché non prendere esempio dalla terra? Potete anche chiederle di aiutarvi a realizzare in voi questo lavoro di trasformazione. Volete che vi indichi un esercizio? Quando andate a camminare nella natura, sedetevi o stendetevi a terra, scavate una piccola buca, metteteci un dito e dite: «O terra, madre mia! Ti ringrazio di avermi dato questo mio corpo e di nutrirmi ogni giorno! Tuttavia ho ancora una richiesta da farti: dato che hai il potere di trasformare le materie più vili, accetta di prendere tutte le mie impurità e tutte le mie sozzure per lavorare su di esse, e restituiscimele come una materia trasparente quanto il cristallo!». Rimanete ancora per alcuni istanti in raccoglimento, poi ringraziate la terra.
pensiero del 17/08/2015 - Editions Prosveta société coopérative

Nessun commento:

Posta un commento